Bando Smart City: pubblicate le graduatorie

di Teresa Barone

5 Novembre 2013 10:00

Sono online le graduatorie dei progetti selezionati per ricevere i finanziamenti del MIUR nell?ambito del bando dedicato alle Smart City.

Il primo bando italiano dedicato alla promozione delle Smart City compie un passo in avanti: il MIUR ha infatti pubblicato le graduatorie relative ai progetti selezionati beneficiari delle risorse stanziate grazie a un plafond di 630 milioni di euro.

=> Leggi il bando europeo per le Smart City

Il bando “Smart cities and communities and social innovation? premierà quindi 72 progetti presentati da centri di ricerca e atenei nazionali che, attualmente, devono attendere l?erogazione dei fondi che seguirà un procedimento di verifica effettuato da tecnici incaricati dal Ministero.

L?elenco si compone di due graduatorie distinte, dedicate rispettivamente ai progetti che hanno conseguito il maggior punteggio e ai progetti ritenuti idonei.

=> Scopri come l?Italia investe sulle Smart City

È sempre il MIUR a specificare il meccanismo che porterà alla concessione di finanziamenti messi a disposizione dal Governo:

«In coerenza con la graduatoria e a valle delle visite in loco realizzate dagli esperti tecnico scientifici, si procederà a disporre l’impegno finanziario dei progetti, che sarà reso disponibile fino a concorrenza delle disponibilità finanziarie».

=> Vai alle graduatorie del bando Smart City pubblicate dal MIUR