Bonus mobili ed elettrodomestici: la guida online

di Teresa Barone

27 Settembre 2013 10:00

È online la guida delle Entrate con le indicazioni per ottenere le detrazioni fiscali per l?acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Come e quando richiedere l?agevolazione fiscale prevista per l?acquisto di mobili ed elettrodomestici? Lo spiega l?Agenzia delle Entrate pubblicando un opuscolo online contenente tutte le informazioni per ottenere la detrazione Irpef del 50% della spesa effettuata per arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

=> Scopri il canale YouTube dell?Agenzia delle Entrate

La guida, scaricabile dal sito ufficiale dell?Agenzia delle Entrate, spiega come usufruire dello sconto fiscale per l?acquisto di mobili o di elettrodomestici di classe in inferiore alla A+, precisando come il requisito fondamentale sia l?avvio di una ristrutturazione edilizia effettuata sia su singole unità immobiliari residenziali sia sulle parti comuni di edifici residenziali.

=> Scopri come funzionano le consulenze online dell?Agenzia delle Entrate

L?opuscolo informa sul limite temporale stabilito per richiedere le agevolazioni (gli interventi devono essere sostenuti dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2013), illustrando anche la documentazione da conservare per rispondere alle possibili richieste dell?Amministrazione finanziaria.

Una sezione particolare è destinata alle informazioni sui metodi di pagamento previsti (comprese carte di credito o carte di debito).

=> Scarica la guida sulle detrazioni fiscali per mobili ed elettrodomestici