Mibac: 1 maggio musei statali a un euro

di Teresa Barone

30 Aprile 2012 12:00

Musei e siti archeologici visitabili a un euro per il 1 maggio: ecco come il Mibac festeggia la ricorrenza dedicata ai lavoratori.

Il Ministero dei Beni Culturali promuove la fruizione del patrimonio culturale italiano con una interessante iniziativa: in occasione del 1 maggio 2012, sarà possibile visitare i musei statali e i siti più importanti disseminati nella penisola al coso di un euro.

Questo l?evento ideato dal Mibac per celebrare la festa dei lavoratori, che consentirà a tutti di esplorare musei, aree e parchi archeologici statali a un prezzo contenuto in una giornata significativa. L?iniziativa segue di poco la settimana della cultura, e si allinea con gli altri progetti portati avanti dal Ministero in corrispondenza delle date più significative per la cultura italiana, come ad esempio l?8 marzo.

«Anche quest’anno dunque il Mibac, in occasione della festa dei lavoratori offre la possibilità a tutti gli italiani e ai turisti stranieri di conoscere e riscoprire il nostro grande patrimonio culturale e artistico ad un prezzo simbolico.»

Queste righe fanno parte del comunicato diffuso dal Mibac, mentre per conoscere le sedi di tutti i musei e i siti aperti il 1 maggio che aderiscono all?evento è possibile visitare il sito del Ministero, oppure telefonare al numero verde 800991199, o anche utilizzare l’applicazione gratuita per smartphone iMiBAC TOP40.