Premio MePA per la PA che acquista online

di Marianna Di Iorio

scritto il

Al via la seconda edizione dell'iniziativa che premia le amministrazioni pubbliche che nel corso del 2007 hanno utilizzato il Mercato Elettronico della P.A.

Per le Pubbliche Amministrazioni che, nel 2007, hanno utilizzato il Mercato Elettronico della P.A. è stato indetto un premio: Premio MePA, un’iniziativa che è giunta alla seconda edizione.

In particolare, il premio sarà assegnato a sette candidati tra Pubbliche Amministrazioni e imprese fornitrici che, dunque, dimostreranno di aver utilizzato, ottenendo benefici, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, realizzato e gestito dal Consip, per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il Mercato Elettronico è uno strumento attivo da alcuni anni, ma dal primo Luglio del 2007 ha avuto un’ampia diffusione in seguito alla disposizione della Legge Finanziaria 2007 in base alla quale le PA sono tenute a farne ricorso.

Ad ogni modo, potranno partecipare all’iniziativa tutti coloro che presenteranno apposita domanda entro le ore 12 del 31 Gennaio 2008. Le richieste saranno successivamente valutate da una Commissione composta da membri selezionati, scelti tra i rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, da accademici esperti di Pubblica Amministrazione e di e-procurement e tra rappresentati del Consip e delle istituzioni pubbliche e imprese.

I moduli da compilare e maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari