Cosa fare per ottenere una promozione l’anno prossimo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Un manager intenzionato a ottenere una promozione durante il prossimo anno, deve iniziare a muoversi già da ora: ecco cosa fare.

Il manager che desidera ottenere una promozione durante il prossimo anno deve iniziare già da ora a porre le basi per riuscirci. Per farlo, infatti, è necessario aprirsi la strada in anticipo e farsi notare dal CEO. Ecco come.

Dimostrare di avere abilità e di saper gestire bene i momenti di pressione. Uno dei modi più semplici per incoraggiare la dirigenza a vedervi come un possibile candidato a una promozione, è quello di dimostrar loro che si è capaci di gestire la pressione. Farlo sempre durante l’anno e poi trovare un modo per evidenziarlo al vostro capo: lo impressionerà.

Se si lavora su progetti che non sono cruciali per il successo della vostra azienda, provate a riassegnare i compiti e prendetevi quelli più importanti. L’obiettivo è quello di portarli a termine e dimostrare al proprio CEO che si è letteralmente indispensabili. Ciò aumenterà le possibilità di ottenere un aumento o una promozione.

Pianificate un incontro con il capo a dicembre, prima della metà del mese. In quel momento infatti il vostro boss sarà distratto a causa della necessità di portare a termine i progetti entro la fine dell’anno, dunque cercate di catturare la sua attenzione organizzando un incontro brevissimo, durante il quale discuterete dei progressi fatti nell’anno che sta finendo e degli obiettivi per il 2013. Aumentate la vostra visibilità, pensate strategico per voi stessi e per la vostra azienda, e se durante l’anno prossimo ci sarà una nuova opportunità di promozione è probabile che il capo si rivolga proprio a voi.

=> Scopri come chiedere un aumento dello stipendio

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari