Perchè puntare sulle app

di Chiara Basciano

26 Agosto 2014 11:30

Poco diffuse ma di grande importanza: le app aziendali aiutano a sviluppare il business

Nonostante si tratti del trend del momento le application mobile non sono così diffuse in ambito lavorativo come invece dovrebbero.

Avere un sito aziendale ottimizzato per gli smartphone è un’esigenza soddisfatta appieno da un gran numero di aziende, eppure creare un’app permette di avere un’interazione più efficace con gli utenti.

=> Scopri come migliorare il sito aziendale

Basti pensare che tra gli utenti di smartphone l’89% del tempo è speso nell’utilizzo di application. Nel dettaglio gli uomini 29,5 ore al mese per gli uomini e 31 per le donne, contro solo 11 ore utilizzate per la semplice navigazione. L’utilizzo delle app permette di creare una relazione più stretta con i clienti, infatti raramente essi tornano a visitare un sito aziendale, invece nel momento stesso in cui scaricano l’app si sentono già parte del brand e sarà più facile capire cosa migliorare dei prodotti, avendo un responso immediato.

=> Vai alle app per la produttività

La comunicazione sarà più mirata e le indicazioni che si avranno potranno essere utilizzate per creare nuovi prodotti. L’app dovrà apparire ben curata, risultando accattivante per le generazioni più giovani e facile da utilizzare per quelle più mature. Considerando che le app non sono molto utilizzate dalle aziende puntare subito su di esse permetterà di distinguersi nel proprio settore, mostrando di essere all’avanguardia e attenti alle necessità dei clienti.