A Milano la Digital HR Conference 2014

di Teresa Barone

scritto il

Come cambia il lavoro dei responsabili HR alla luce delle innovazioni tecnologiche? Se ne parla a Milano il 4 novembre 2014.

Esaminare il nuovo ruolo delle risorse umane alla luce dei trend tecnologici che stanno influenzando anche l’ambito HR al’interno delle aziende: questo l’obiettivo della Digital HR Conference 2014, l’iniziativa promossa da The Innovation Group  e in programma il prossimo 4 novembre a Milano.

=> Leggi come cambia la selezione del personale

Nel corso dell’appuntamento, rivolto ai direttori del personale, ai responsabili di organizzazione e sviluppo, ai direttori generali ma anche ai CIO/IT manager, ai mobility manager e ai facility manager, saranno affrontate svariate tematiche volte ad analizzare e comprendere il che modo le innovazioni tecnologiche stanno modificando il modo di lavorare a 360 gradi, lungi dall’essere prerogativa esclusivamente dei professionisti dell’area IT.

Si parlerà degli strumenti innovativi a disposizione dell’HR manager (HR desktop virtualization, cloud computing, e-recruitment…) e dell’insieme di processi, metodologie per la gestione delle performance aziendali (Performance management).

L’attenzione sarà focalizzata anche sulle strategie di Smart working & collaboration, sul Learning management per ottimizzare i processi di apprendimento e formazione e sulla riprogettazione degli spazi di lavoro in funzione della tecnologia (Future workplace), facendo riferimento alle novità del co-working, del remote working, del mobile e del BYOD.

=> Scopri perché le aziende sono a corto di competenze specialistiche

L’appuntamento è per il 4 novembre 2014 all’Atahotel Executive di Milano a partire dalle 9 e 30.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!