L?importanza delle risorse umane

di Chiara Basciano

scritto il

Arriva l?evento dedicato al settore HR, per analizzare il cambiamento e cavalcarlo

Cambia il modo in cui si individuano i talenti, i colloqui di lavoro e, di conseguenza, il settore delle risorse umane. Sempre più affiancato dalla tecnologia assume un ruolo centrale nel successo aziendale.

=> Scopri gli strumenti per le risorse umane

Si discuterà di questo il 5 e 6 novembre a Milano durante l’edizione 2014 di HR Director Summit, evento in cui manager italiani e stranieri discuteranno il cambiamento del settore, individuando le novità e i trend del momento. Mario Cappelli, direttore HR di Inaz, main sponsor dell’evento spiega «L’obiettivo è di mettere a fuoco le best practice italiane e internazionali che danno alla funzione risorse umane un ruolo centrale nello sviluppo del business dell’azienda. Il ruolo di chi si occupa di personale è sempre più importante nella definizione e nella realizzazione delle strategie aziendali. Il suo compito è quello di selezionare, trattenere, coinvolgere, e premiare le migliori risorse, per farle lavorare al meglio. Per far questo ha diverse frecce al suo arco: sistemi di sviluppo dei talenti, formazione, welfare aziendale, sistemi premianti e buone pratiche per aumentare l’engagement dei dipendenti».

=> Vai all’importanza del cv

Lo sviluppo dell’ambito HR si arricchisce grazie alla tecnologia, sempre più utilizzata anche in Italia a dimostrazione del fatto che i manager hanno capito che una gestione moderna delle risorse umane permette un miglioramento della produttività e non, come si pensava fino a poco tempo fa, uno spreco di energia e liquidità.