Le abitudini che renderanno l’anno super produttivo

di Floriana Giambarresi

16 Gennaio 2015 14:00

Quali sono le abitudini quotidiane da adottare al fine di rendere il proprio 2015 professionale un anno esplosivo e pieno di successi?

Ogni volta che inizia un nuovo anno, gli imprenditori e i manager cercano dei modi per ottenere più successo; alcuni dedicano parte del loro tempo allo sviluppo personale e a portare la produttività a livelli ancora più alti, ma la verità è che la via più semplice è quella di adottare alcuni abitudini che renderanno il vostro nuovo anno esplosivo. Ecco quali sono.

=> Scopri le abitudini dei leader più carismatici

Alzatevi presto, più presto del solito, e sfruttate quel tempo per gestire più tranquillamente le attività quotidiane senza troppi sforzi e stress. Avrete molto più tempo a disposizione anche alzandovi 30 minuti prima, cosa che vi permetterà di spingere di netto la produttività.

Leggete. Non lasciate mai passare un giorno della vostra vita senza leggere qualcosa, una news, un articolo, una rivista o quello che volete. Leggere contribuisce a stimolare i processi di pensiero e dunque a sviluppare nuove idee, oltre che a tenervi aggiornati su ciò che accade nel mondo. Altra abitudine positiva: fate un po’ di esercizio fisico ogni giorno, meglio se durante la mattina. L’allenamento può infatti aiutare a rilasciare endorfine, che possono migliorare naturalmente l’umore e i livelli di energia.

Programmate la giornata prima che inizi, uno strumento davvero molto potente per la produttività. Inoltre, focalizzatevi prima sulle attività o compiti ad alta priorità: non conservateli per fine giornata perché sarete stanchi e sarà dunque più difficile portarli a termine. Utilizzate queste abitudini positive per rendere il nuovo anno un anno migliore su ogni fronte.

=> Scopri le abitudini che danneggiano la tua carriera