Gestione talenti e impatto sul business

di Redazione PMI.it

scritto il

Quanto è importante selezionare e gestire i migliori talenti? La ricerca Adp Research Institute.

La ricerca e la gestione dei talenti hanno un notevole impatto sul business delle aziende, pur rappresentando allo stesso tempo una sfida da superare.

=> Welfare e formazione per attirare talenti

Una ricerca condotta da Adp Research Institute mette in evidenza questo duplice aspetto, che incide sulla stessa capacità delle multinazionali di crescere su nuovi mercati.

«Una crescita di successo – afferma Mark Benjamin, presidente Global Enterprise Solutions di Adp – richiede una strategia di gestione dei talenti data-driven, che permette alle aziende di disporre di una forza lavoro migliore. Un’infrastruttura semplificata per la gestione dei dipendenti può aiutare le multinazionali a identificare i migliori talenti aiutando lo staff a prendere decisioni strategiche.»

Le multinazionali puntano anche sul miglioramento del processo di selezione dei migliori talenti, un obiettivo che rende i responsabili delle risorse umane figure altamente strategiche nelle aziende, in grado di supportare la crescita del business grazie soprattutto alla la loro capacità di «semplificare i compiti HCM e di scoprire la parte umana del lavoro».

=> Assunzione: competenze VS personalità