Siamo ciò che mangiamo

di Chiara Basciano

29 Luglio 2015 12:00

Utilizzare la cucina per costruire lo spirito di squadra.

Lo diceva già il filosofo Feuerbach nell’800 “Siamo ciò che mangiamo” e mai come adesso la coscienza del cibo fa parte della nostra vita. A tutti i livelli ci si rende conto dell’importanza della buona alimentazione. Ma il cibo è anche convivialità, voglia di condivisione.

=> Scopri il team building di successo

Da queste considerazioni nasce l’ebook Manager stellato (UnConventional Training) a cura di Andrea Ceriani per KKien Enterprise. L’obiettivo è indicare quattordici menù utili per rafforzare il lavoro di squadra in azienda. Ricette semplici ma divertenti da preparare e gustare insieme.

=> Vai alle strategie di team building

Il parallelo con il lavoro aziendale è calzante: si tratta di trovare giusti equilibri, sperimentare, far funzionare il tutto, gestire le risorse e organizzare ogni passaggio. Ma non è solo i momento della preparazione il protagonista del libro perché per ogni menù c’è uno stato d’animo o un obiettivo da raggiungere. Per esempio si può puntare su trofie al pesto di rucola e mousse di kiwi, con un trionfo di verde, simbolo di speranza ed equilibrio, per ritrovare l’armonia in azienda.

=> Leggi alimentazione e lavoro

Oltre alla condivisione verrà stimolata la creatività grazie alla proposta di ricette inusuali e divertenti, da trasformare mille volte a seconda del gusto personale, rinnovando gli appuntamenti e facendoli diventare un prolungamento piacevole del lavoro.