Assumere un laureato con MBA: i vantaggi

di Teresa Barone

scritto il

I vantaggi per le aziende che scelgono di assumere un laureato che ha completato un Master in Business Administration.

Un Master in Business Administration rappresenta un investimento molto proficuo per i giovani laureati che vogliono acquisire competenze e skills fondamentali, ma anche per le imprese assumere un talento che ha completato questo percorso si rivela senza dubbio una scelta proficua.

=> Scopri quanto vale un MBA

Quali sono i vantaggi che derivano dall’assunzione di un laureato con alle spalle un MBA?

Gli studenti MBA apprendono alcune abilità di leadership applicate sia nel team-building sia in altre situazioni aziendali.

I laureati che hanno frequentato un MBA hanno la capacità di pensare in modo critico e, di conseguenza, scegliere la soluzione migliore e metterla in pratica per risolvere una determinata criticità.

Queste risorse, infine, sono in grado di accettare incarichi e deleghe portando avanti con costanza e dedizione un compito che gli viene assegnato, puntando alla realizzazione di un progetto comune e al bene dell’azienda.

=> Leggi perché i manager migliori si formano negli USA 

Nella maggior parte delle aziende sono proprio i collaboratori con questo percorso di studi a rappresentare le risorse ideali da promuovere, valorizzare e sostenere allungando la loro permanenza in azienda e limitando il turnover.

 

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari