Come combattere il gender gap

di Chiara Basciano

scritto il

Una donna manager spiega come sopravvivere al sessismo nel mondo del business.

Quando si scoprono i dati relativi al lavoro femminile di altro livello si ha un momento di sconforto. Nonostante si viva in un momento in cui anche le donne concorrono alla carica di Presidente degli Stati Uniti d’America ancora sono evidenti le difficoltà per le donne manager.

=> Scopri il successo delle donne manager

La manager Gigi Stetler ha vissuto queste difficoltà ma le ha sapute affrontare con coraggio e forza. Per questo nel suo libro dal titolo Unstoppable spiega non solo come sopravvivere ad un mondo tutto maschile ma come vincere. La sua tecnica è semplice, combatte gli stereotipi sessisti con una risata. Ha imparato a non giocare la carta della vittima, inutile e dannosa, ma ad affrontare a testa alta anche quelli che possono apparire come insulti personali.

=> Vai alle CEO donne

Perché il segreto è proprio non prenderli come tali, ma avere uno sguardo più largo e capire che provengono da stratificazioni di luoghi comuni che difficilmente verranno superati. Grazie a questo atteggiamento la manager in carriera riesce a tenere alto il morale ed il business.

=> Leggi se il capo donna piace

Consapevole del fatto che la sua carriera sarebbe stata più facile se fosse stata uomo non si inasprisce parlandone, ma trasforma le difficoltà in opportunità, dimostrando come il suo spirito imprenditoriale e la sua voglia di successo siano uscite rafforzate dalla vita che ha vissuto.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari