Pausa relax per rigenerarsi

di Chiara Basciano

2 Marzo 2016 13:00

Imparare a staccare per dedicarsi solo al proprio benessere, a volte è necessario.

Tutti sognano un trattamento rilassante, fatto di massaggi ad hoc e piscine calde. Ma i manager stentano a concedersi una pausa, cosa che invece rigenera mente e corpo e permette di tornare a lavoro con un’energia rinnovata.

=> Leggi relax e produttività

Consapevoli delle particolari cure di cui necessitano i lavoratori con maggiori responsabilità sono stati creati pacchetti pensati proprio per i manager, capaci di regalare un momento di pausa in totale benessere. L’ideale sarebbe allontanarsi dal posto di lavoro per una settimana, ma consapevoli del fatto che la cosa non è possibile esistono offerte per fine settimana rilassanti.

=> Vai allo stress contro la produttività

Allora bisogna essere pronti a dimenticare telefono e computer per dedicarsi solo a se stessi. Alcuni posti offrono un trattamento altamente personalizzato con consulenze mirate a donare un equilibrio psicofisico in tempi brevi ma che puntando anche al raggiungimento degli obiettivi personali, lavorativi e sociali. Tutto questo punta a saper gestire lo stress da prestazione, male comune di molti manager, ma anche il calo psicofisico.

=> Scopri come eliminare lo stress

Il risultato sarà una migliore performance lavorativa e una gestione degli stati emotivi. Ogni manager deve però capire di cosa ha davvero bisogno, perché l’offerta è molto varia. Si va da trattamenti rigeneranti e quelli rilassanti e più meditativi. Se poi non si può proprio staccare si può pensare di fare un mix, ci sono infatti possibilità di viaggiare per lavoro concedendosi nel contempo una pausa relax, in alberghi appositamente creati.