Iniziare al massimo

di Chiara Basciano

scritto il

Dieci regole da seguire per rendere la giornata produttiva ed affrontarla al meglio.

Svegliarsi col piede giusto, si sa, significa che la giornata volgerà al meglio. Ci sono piccole routine che possono fare la differenza, come sottolinea la rivista americana Inc.

=> Leggi il buongiorno si vede dal mattino

Secondo il giornale infatti ci sono delle abitudini che contraddistinguono tutte le persone più determinate, che hanno la maggiore possibilità di giungere al successo. In particolare ne sono state individuate dieci. La meditazione permette di entrare in contatto con la propria essenza e di rimanere in equilibrio. Ciò è direttamente collegato alla consapevolezza delle proprie emozioni, capirle e sapere come affrontarle aiuta a vivere meglio la giornata.

=> Scopri le routine per la produttività

Anche automotivarsi riesce a dare la giusta spinta, ma rimanere concentrati su se stessi non è la sola cosa da fare anche dedicarsi agli altri aiuta a relativizzare i propri problemi e ad avere la giusta prospettiva. Stabilire relazioni sane, capendo i limiti e mantenendo il giusto equilibrio è l’altra caratteristica delle persone forti. Fissare degli obiettivi e praticare uno sport sono cose che, se fatte la mattina, danno una marcia in più, per acquistare la giusta energia.

=> Vai alle giuste abitudini

Ottimismo e capacità di godersi i momenti felici sono caratteristiche essenziali per raggiungere il benessere, anche e soprattutto per chi è sottoposto a grande stress a causa delle responsabilità. Infine mettersi sempre alla prova, sperimentare e non adagiarsi su quello che si sa fare può fare davvero la differenza.