Dodici ostacoli per il manager

di Chiara Basciano

3 Novembre 2016 12:00

Cose che possono accadere e tutti i manager e che bisognerebbe sempre evitare per non fallire.

Avere determinazione a volte non basta, ci sono situazioni in cui gli ostacoli sembrano insormontabili. Il magazine on line Inc ha individuato nel dettaglio dodici ostacoli al successo dell’azienda che possono smontare qualsiasi entusiasmo.

=> Scopri gli ostacoli alla carriera

Il primo è che nessuno, fondamentalmente, ha a cuore la tua azienda, a meno che tu non riesca a coinvolgerlo. Secondo: è inutile cercare di fare cambiare idea ad un investitore, se ha detto no non dirà sì in un secondo momento. Terzo è che la fortuna è spesso necessaria per arrivare al successo. Quarto punto è evitare di mettersi in società con parenti e amici così come, quinto punto, di dividere le quote in parti uguali.

=> Leggi come superare gli ostacoli

Sesto punto è fare rete, costruire relazioni e cercare di conoscere le persone giuste per il proprio business. Settimo è avere aspettative reali, forse non diventerai straricco ma va bene lo stesso. Otto: non è semplice prendere decisioni difficili, ma va fatto, fa parte del lavoro del manager. Nono è che la base di tutto sono le vendite, risolvono davvero qualsiasi problema. Dieci è non farsi prendere dall’invidia, ci sarà sempre qualcuno che ha maggiore successo di te.

=> Vai a 4 strategie per il successo

Al contrario, undicesimo punto, ci sarà sempre qualcuno invidioso di te che cercherà di superarti e farti concorrenza. Ultimo punto è non spaventarsi per i momenti di sconforto, succedono a tutti  manager, ma poi passano.