Forum risorse umane: focus a Milano

di Teresa Barone

scritto il

Appuntamento con il Forum delle risorse umane 2017: focus sulla Human Economy come vantaggio competitivo per le aziende.

Per il 16 novembre è in programma a Milano, presso il Palazzo Regione Lombardia, la nona edizione del Forum delle Risorse Umane, principale appuntamento nazionale dedicato alle tematiche del people management e del lavoro.

=> Il futuro delle risorse umane

Un evento aperto ai Top manager e ai professionisti del ramo HR chiamati ad aprire un dibattito proficuo con la comunità economica, politica e sociale della penisola. Possono partecipare aziende, Pubbliche Amministrazioni, sindacati e business school in modalità gratuita prendendo parte a focus group, workshop, seminari e innovation speech all’insegna del networking e del confronto.

Per quanto riguarda il tema centrale di questa edizione, l’attenzione sarà focalizzata sui modelli organizzativi che valorizzano sia il know how sia le competenze analitiche: la cosiddetta Human Economy che deve basarsi sulle risorse umane dotate di carattere, passione, spirito collaborativo e doti creative che possano rappresentare un vantaggio competitivo anche affiancate dalle risorse tecnologiche.

Con il leit motif “Cancelletti aperti”, il forum verterà su alcuni concetti chiave: #mobilegeneration #learning #onlinerecruitment #welfare #employerbranding #engagement #softskils #smartworking #hrtransformation #worklifebalance #talentacquisition.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!