Tratto dallo speciale:

Microsoft Academy For Girls offre formazione tech

di Teresa Barone

28 Aprile 2021 06:19

Opportunità di formazione e lavoro in ambito tech per giovani laureate in discipline STEM: domanda sul sito Avanade per la Microsoft Academy For Girls.

Avanade promuove un’iniziativa volta a favorire la formazione tech delle giovani laureate, che possono iscriversi alla Microsoft Academy For Girls e frequentare un percorso gratuito finalizzato a sviluppare abilità informatiche da mettere in pratica sul campo. In programma a Milano durante il mese di maggio 2021, il percorso formativo si rivolge alle neolaureate in materie tecnico-scientifiche con la passione per la tecnologia, buona conoscenza della lingua inglese e di un linguaggio di programmazione (es C, C++, Matlab).

Le giovani laureate in discipline STEM avranno l’opportunità di beneficiare del supporto di un docente qualificato per imparare a utilizzare la programmazione orientata agli oggetti (OOP), a programmare in C# e ADO.NET, a creare e gestire database utilizzando SQL, a gestire i servizi Cloud attraverso Azure Foundamentals.

Per tutta la durata del percorso, inoltre, le partecipanti potranno ricevere un rimborso spese mensile più ticket buoni pasto. Le studentesse che avranno superato il test finale riceveranno un attestato di frequenza e potranno essere assunte in azienda, all’interno di una delle Talent Community. Per partecipare alla Microsoft Academy For Girls è necessario inoltrare la propria candidatura online, sul portale ufficiale di Avanade.