Tratto dallo speciale:

Innovation Manager per la E-Mobility

di Anna Fabi

6 Maggio 2019 08:49

Innovation Manager Challenge 21019: ABB FIA Formula E e Modis selezionano giovani professionisti per la mobilità elettrica.

Promuovere le professioni legate alla mobilità elettrica, offrendo una valida opportunità di carriera a un giovane innovatore: questo l’obiettivo della seconda edizione dell’Innovation Manager Challenge promossa da ABB FIA Formula E e Modis, iniziativa mirata a selezionare il migliore candidato che lavorerà per sei mesi all’interno del Digital Team di Formula E a Londra, da settembre 2019 a febbraio 2020.

=> Innovation Manager PMI: elenco entro marzo

Siamo fieri di lanciare per il secondo anno l’Innovation Manager Challenge – ha affermato Roberto Mansolillo, Managing Director di Modis in Italia.

La gestione e l’analisi dei dati applicata al settore della mobilità elettrica rappresenta uno degli ambiti più fertili e in crescita dello sviluppo tecnologico, dove il grado di ricerca e innovazione è più alto.

È per noi un onore accompagnare in questo mondo in continuo aggiornamento il giovane innovatore che verrà scelto per questa edizione.

Per partecipare occorre essere in possesso di alcuni requisiti:

  • diploma o laurea in computer science, information technology, software engineering o equivalenti;
  • conoscenza delle piattaforme di sviluppo, framework e linguaggi e delle architetture dei Big Data;
  • esperienza pregressa nei settori Data Science e Machine Learning;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.

Si richiedono anche una spiccata passione per le gare automobilistiche e per i video-game, flessibilità, apertura mentale e capacità di lavorare in team. Le candidature possono essere inviate fino al 27 maggio 2019.