Lavorare a Natale: le opportunità IT

di Chiara Basciano

15 Novembre 2018 09:36

In vista delle vacanze natalizie è bene tenersi pronti per le opportunità offerte dal mercato del lavoro.

Come di consueto, l’avvicinarsi delle festività natalizie porta con sé un crescendo di opportunità commerciali, e non soltanto in termini di consumi e acquisti: è tempo di offerte di lavoro stagionale. Pur trattandosi di incarichi temporanei, permettono comunque di aumentare le proprie esperienze lavorative e soprattutto di entrare in contatto con il mondo del lavoro. Francesca Contardi, managing director di EasyHunters spiega:

Questo momento dell’anno è molto ricco di opportunità di lavoro, sia in negozi, alberghi o ristoranti sia nelle aziende che dovranno far fronte, a partire dall’inizio del 2019, alle nuove regole legate alla fatturazione elettronica e che stanno cercando nuovi professionisti per attività di data entry ed IT.

Non si tratta quindi di opportunità presenti solo nel mondo della ristorazione e del turismo: la fine dell’anno coincide con un cambiamento importante e con la necessità di rivedere il proprio bilancio, quindi il proprio organico. È il momento perfetto, per i candidati, di valutare le proprie competenze e per le aziende di guardare a nuovi scenari e nuove possibilità.

=> Lavorare a Natale

Si tratta di ottime opportunità per candidati di ogni livello di esperienza che, anche se inizialmente limitate al periodo natalizio, possono in futuro trasformarsi in occasioni di collaborazioni durature.