La Business School per formare i manager HR

di Redazione PMI.it

scritto il

Sono aperte le selezioni per partecipare alla Business School di Openjobmetis e diventare professionisti HR e commerciali.

Arriva una nuova opportunità di formazione per intraprendere una carriera nel settore delle risorse umane, grazie alla Business School di Openjobmetis che prenderà il via il 16 marzo 2015 a Firenze. L’obiettivo del percorso formativo è quello di preparare le nuove risorse che saranno operative nelle filiali dell’Agenzia per il Lavoro dislocate su tutto il territorio della penisola.

=> Scopri quali sono i 100 MBA migliori al mondo

Professionisti in ambito HR o commerciale grazie all’acquisizione di competenze e conoscenze specifiche indispensabili per fare carriera in entrambi gli ambiti, come sottolinea l’AD Rosario Rasizza:

«In questo momento, vediamo incoraggianti segnali di ripresa del mercato del lavoro e vogliamo muoverci proattivamente, in modo da rispondere sempre più efficacemente alle esigenze delle aziende dislocate nei diversi territori locali. Il progetto punta ancora una volta sui giovani che dimostrino una chiara predisposizione a mettersi in gioco con curiosità, impegno e serietà.»

Il primo step per partecipare al percorso di formazione è l’invio del proprio Curriculum Vitae, seguito dal colloquio individuale e da una giornata di valutazione di gruppo: al termine saranno selezionati circa 10 candidati per frequentare il corso che sarà strutturato in 10 giornate full-time.

Una rosa di sei partecipanti, inoltre, potrà essere assunta per 6 mesi con Contratto Collettivo Nazionale del Commercio, con ottime opportunità  di inserimento stabile.

=> Quanto vale un MBA?

Tra i requisiti richiesti, oltre al titolo di studio (laurea o diploma), figurano il possesso di spiccate attitudini relazionali e un deciso interesse verso il settore commerciale o HR. I CV devono essere inviati via email (oggetto Business School) all’indirizzo: firenze2@openjob.it.