Non tralasciare la formazione

di Chiara Basciano

scritto il

Rimanere aggiornati tramite corsi di formazione pensati per manager.

Dare spazio alla propria formazione non è sempre facile. Sono molte le variabili che scendono in campo, ci sono sempre delle priorità lavorative che spingono a tralasciare corsi di aggiornamento che invece potrebbero dare molto ai manager.

=> Vai ai trend della formazione

Inoltre si tende a dare la precedenza a corsi di formazione pensati per i dipendenti, ma curare la propria carriera vuol dire far crescere anche la propria azienda. La formazione dovrebbe essere parte integrante della propria routine, e non essere pensata come occasione rara. Altrimenti si metterà in secondo piano. Rimanere indietro infatti può essere molto frustrante non solo per se stessi ma anche per la squadra che si sta portando avanti.

=> Leggi formazione e digitale

Curare la formazione vuol dire diventare via via più professionali, assicurandosi così anche un maggior rispetto da parte di competitor e colleghi. Per scegliere su che tipo di formazione puntare bisogna essere autocritici, capendo quali sono le proprie lacune maggiori. Quindi, il primo passo è quello di identificare i propri obiettivi di apprendimento, visualizzando come la formazione sarà utile per raggiungere gli obiettivi professionali che si vogliono raggiungere.

=> Scopri la formazione di boss e dipendenti

Una volta capiti gli ambiti sarà bene puntare su una formazione di alto livello. Perdere tempo in corsi lampo non fa bene a nessuno. Bisogna trovare il tempo per seguire i corsi migliori, solo questi infatti assicurano una formazione duratura.

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?