Vantaggi del mettersi in proprio

di Chiara Basciano

scritto il

Dieci ragioni per cui iniziare una nuova impresa diventa vantaggioso.

Avere il coraggio di iniziare una nuova attività, puntando tutto sulle proprie capacità, non è roba da tutti. Servono doti particolari, ma se ci si sente pronti ad intraprendere un nuovo lavoro, mettendosi in proprio e rischiando il tutto per tutto, i vantaggi saranno notevoli.

=> Leggi come mettersi in proprio

Il sito americano Entrepeneur svela dieci buoni motivi per tentare l’impresa. Si guadagnerà in flessibilità, gestendo il lavoro come più piace. Attenzione però a non diventare pigri, la flessibilità se la può permettere solo chi la può gestire. Di certo si avrà maggiore libertà, nel prendere decisioni e nel decidere come impostare il lavoro. Anche la creatività ne trarrà vantaggio, ogni strada potrà essere battuta e ogni istinto potrà essere seguito. Anche la gestione dei soldi sarà diversa, non ci saranno aumenti da chiedere a nessuno.

=> Scopri la spinta della frustrazione

Inoltre si metterà in atto una sorta di altruismo, in quanto si creeranno nuovi posti di lavoro. La passione diventerà il nostro faro e la nostra spinta ad andare avanti e saremo di ispirazione per chi ci sta intorno. Nel caso le cose andassero bene poi ci si sentirà molto più stabili, senza timore di essere licenziati. Ma, in ogni caso, si potrà essere orgogliosi di quello che si sta facendo, perché si ha avuto coraggio, se poi le cose diventassero davvero stabili allora si potrà garantire un’eredità a chi viene dopo di noi.

I Video di PMI

Storie su Instagram: un formato a misura di PMI