Quattro caratteristiche del manager di successo

di Chiara Basciano

28 Giugno 2016 12:00

Quattro tratti che caratterizzano tutti i manager arrivati al successo da giovani.

Fortuna? Idea innovativa? Una famiglia ricca alle spalle? Cosa fa la differenza tra un giovane imprenditore di successo ed uno che rimane nel limbo? Se l’idea di partenza è la forza da cui partire non è però quello che assicura la scalata della vetta.

=> Scopri 5 qualità per il successo

Lo assicura Peter Voogd, imprenditore di Game Changer Academy, svelando le quattro caratteristiche che fanno la differenza. Analizzando il modo di agire di manager di successo che in giovane età hanno raggiunto la fama ha scovato infatti quattro tratti distintivi. Prima di tutto non rimandano mai. Non conoscono pigrizia e affrontano subito le cose che devono essere affrontate. Non sognano ad occhi aperti su progetti che un giorno realizzeranno ma si rimboccano le maniche e cercano di essere pratici senza aspettare stimoli esterni.

=> Vai ai principi del successo

Secondo: si affidano ad un mentor. Non hanno l’arroganza di fare tutto da soli ma cercano una guida che possa aiutare a prendere la giusta direzione. Per questo è bene circondarsi da subito delle persone giuste, che sappiano motivare e aiutare ad avere uno sguardo lucido. Terzo: puntano alla vetta. Non si accontentano di ricavi immediati ma sanno guardare più in là, assumendosi il rischio e non scoraggiandosi alle prime difficoltà.

=> Leggi otto volti del successo

Ultima caratteristica è non dare troppo peso al giudizio altrui. Non hanno bisogno di conferme ma vanno dritti per la loro strada, focalizzandosi sugli obiettivi e trasmettendo agli altri la loro visione.