Fare come Bezos

di Chiara Basciano

scritto il

Abitudini che rendono Bezos non solo un uomo ricco ma anche felice.

Il quinto uomo più ricco del mondo, con un patrimonio personale che si aggira attorno ai 45,2 miliardi di dollari, Jeff Bezos ha messo su un impero, grazie alla sua audacia e perseveranza. Ma Bezos non è solo un uomo dedito agli affari e sa avere il giusto equilibrio e godersi il frutto del suo lavoro.

=>Scopri la leadership secondo Bezos

Secondo l’articolo riportato sulla rivista Entrepreneur infatti Bezos ha cinque tratti che lo caratterizzano e che lo rendono più umano. Ogni manager può prendere ispirazione dal suo modo di vivere. Prima di tutto Bezos afferma di amare il sonno, tanto da rifiutarsi du puntare la sveglia all’alba, anzi, non utilizzandola proprio. Secondo il top manager otto ore di sonno sono il minimo per evitare lo stress.

=> Vai alla strategia di Bezos

Inoltre non si dedica esclusivamente ad Amazon ma crea di continuo progetti a latere. Tra gli ultimi i viaggi spaziali per tutte le tasche. E proprio lo spazio è una delle grandi passioni di Bezos che, nel tempo libero, esplora gli oceani a caccia di resti di missili spaziali. Coltivare un hobby è molto importante e anche se non si tratta di progetti così arditi è bene pensare ad un modo alternativo di impiegare il proprio tempo.

=> Leggi come Bezos motiva i dipendenti

Inoltre se le prende comoda, non prende impegni la mattina e sperimenta una colazione diversa ogni volta. Infine si dedica alla propria famiglia e ai propri quattro figli, coinvolgendoli nelle proprie attività e trascorrendo con loro più tempo possibile.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi