Parole chiave del successo

di Teresa Barone

scritto il

Cambiamento, scelta, rischio: queste e altre parole fondamentali per ottenere il successo.

Conquistare il successo, anche in ambito professionale, è un obiettivo condiviso da molti. L’atteggiamento mentale, così come l’autostima e la volontà di eccellere rappresentano elementi fondamentali.

=> Successo: il QI non è tutto

Il successo è legato ad alcune parole determinanti, termini da usare e soprattutto da tenere a mente per potenziare le chance di primeggiare.

Cambiamento è la prima parola del successo: essere disposti a cambiare, ad accettare le novità, ad adattarsi alle nuove situazioni che, anche se imposte, possono sempre essere fonte di successo.

La parola scelta accompagna sempre chi cerca di crescere in ambito personale e professionale, esattamente come verità e fiducia.

Imparare a chiedere quando necessario è altrettanto determinante, evitando di considerarlo un gesto di debolezza. Saper decidere è un passo decisivo, senza farsi prendere dal timore di prendere decisioni perché non si è sicuri del risultato.

=> Scopri il segreto del successo

Infine, una parola su cui focalizzare l’attenzione è rischio: spesso è la paura di rischiare a compromettere il buon esito di un progetto, limitando fortemente le possibilità di successo.