Manager per imprese competitive

di Teresa Barone

scritto il

Accordo tra Federmanager e Regione Emilia Romagna per garantire il supporto dei manager a favore del mondo delle imprese.

Federmanager e Regione Emilia Romagna hanno siglato un protocollo di intesa  volto a valorizzare le competenze dei manager d’impresa, promuovendo iniziative formative mirate a creare uno scambio di competenze innovative tra i seniores e le risorse più giovani.

=> Temporary Export Manager anticrisi

Un progetto che consentirà di potenziare le competitività regionale anche grazie al supporto dei manager verso le start-up e le PMI, mirato a condividere conoscenze relative alla gestione d’impresa.

«Questo protocollo è un atto lungimirante – afferma Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager – riconosce, infatti, che esiste un’interdipendenza tra lo sviluppo economico e lo sviluppo delle risorse umane su cui è assolutamente prioritario investire. I nostri manager sono portatori di innovazione: in un contesto economico sempre più globale e sempre meno prevedibile, l’apporto dei nostri colleghi diventa cruciale per restare competitivi. Per vincere questa sfida dobbiamo quindi perseguire il necessario rinnovamento culturale e il ripensamento di modelli organizzativi e di business, privilegiando proprio la dimensione territoriale».