Manager della moda cercasi

di Teresa Barone

26 Settembre 2016 13:00

Le aziende della moda cercano Project manager, Product manager, Art Director e Sales Director.

Cresce la richiesta di talenti del management da parte delle aziende della moda Made in Italy: un’esigenza che spinge le imprese ad attirare risorse qualificate provenienti da altri comparti, come sottolinea la recente analisi di Technical Hunters.

=> Tutte le offerte di lavoro in ambito manageriale

Le opportunità professionali nel settore fashion riguardano Project manager, Product manager, Project leader, Art Director e Sales Director, figure che spesso hanno maturato esperienze in ambiti diversi (dalla nautica allo sport, passando attraverso la gestione di hotel e il settore auto, le fondazioni sanitarie o sociali.

«È un fenomeno che sta diventando una vera e propria tendenza, per due ordini di motivi – sottolinea Veronica Crippa, manager Technical Hunters -. Il primo è la ricerca di idee e approcci innovativi da parte delle imprese del lusso e il secondo la crescente contaminazione tra settori.»

=> Manager: le figure più richieste

Per quanto riguarda le retribuzioni, si passa da una soglia minima di 60mila euro lordi all’anno percepiti dai Project Leader, Project Manager, Buyer e Merchandiser, fino a un massimo di 150 mila euro che caratterizzano il compenso di Sales Director e Art Director.