Talenti qualificati nel comparto economia-finanza

di Teresa Barone

scritto il

Il settore economico-finanziario offre lavoro e crescita professionale.

Aumentano le opportunità di lavoro nel comparto economico e finanziario, settore che nella penisola si caratterizza per una sensibile crescita della richiesta di profili specializzati.

=> Tutte le offerte di lavoro in ambito manageriale

Come si evince dai dati resi noti da InfoJobs, i primi sei mesi del 2016 hanno visto la pubblicazione di oltre 19mila offerte di lavoro rivolte a varie figure del settore. Sono state numerose le opportunità per profili legati alla consulenza manageriale, all’area delle vendite e ai servizi finanziari.

In crescita anche la richiesta di talenti qualificati nell’investment management.

«L’andamento dell’offerta di lavoro delle professioni legate all’ambito economico-finanziario è un indice importante dello stato di salute dell’economia di un Paese – afferma Giuseppe Bruno, general manager di InfoJobs. – La crescente richiesta di professionalità in grado di affiancare i tradizionali servizi offerti dai player del settore dimostra l’importanza della diversificazione e innovazione per adattarsi ai cambiamenti del mercato. Per questo, per le aziende del comparto diventa sempre più cruciale saper individuare e attrarre i migliori talenti disponibili e InfoJobs può essere un valido alleato per imprese e candidati.»

=> Manager: le figure più richieste