Formazione per Energy manager a Roma

di Teresa Barone

29 Settembre 2016 13:00

Corsi di formazione gratuiti a Roma per Energy manager: stage e attestato di qualifica.

La gestione energetica e ambientale riveste un ruolo primario nelle aziende e la figura dell’Energy manager rappresenta una risorsa ormai indispensabile: il Centro Studi Manieri di Roma promuove due corsi di formazione riconosciuti dalla Regione Lazio, percorsi gratuiti mirati a fornire informazioni e preparazione sia a chi non ha ancora maturato competenze nel settore sia a coloro che si occupano di Green Management.

=> Energy manager indispensabile in azienda

Sono previsti due corsi, che partiranno all’inizio di novembre, dedicati rispettivamente ai Manager dell’energia Sostenibile e ai Manager nelle soluzioni di efficienza energetica negli edifici. In entrambi i casi le ore di lezione sono seguite da stage in azienda.

Possono partecipare ai corsi i soggetti disoccupati e inoccupati in possesso di laurea o diploma, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Al termine del percorso formativo (durante il quale viene riconosciuto un contributo pari a 830 euro come rimborso spese), si otterrà la qualifica riconosciuta dalla Regione Lazio.

Per iscriversi è necessario accedere alla pagina dedicata sul sito web del Centro Studi Manieri.