Store manager per Natale

di Teresa Barone

scritto il

Aumentano le offerte di lavoro per store manager in vista del Natale.

Le festività natalizie, come di consueto, portano con loro un netto aumento delle opportunità di lavoro su tutto il territorio, soprattutto in alcuni ambiti come la grande distribuzione, il turismo, il lusso e i servizi.

=> Store manager: l’ex commesso in carriera

Le occasioni di impiego non mancano per gli store manager, figure molto ricercate anche dalle Agenzie per il lavoro in vista del Natale. A confermarlo è un recente report di Assolavoro, ­­Associazione nazionale delle Agenzie per il lavoro.

Come sottolinea Assolavoro, sono i grandi brand della moda a promuovere opportunità professionali anche per store manager, figure che devono necessariamente possedere alcuni requisiti fondamentali: oltre alla conoscenza fluente della lingua inglese (e possibilmente di una seconda lingua straniera), si richiedono buone doti comunicative e relazionali, capacità di problem solving, dimestichezza con le risorse informatiche, disponibilità a lavorare su turni e durante i giorni festivi.

=> Leggi le ultime offerte di lavoro

Tutte le offerte di lavoro possono essere visualizzate accedendo al portale di Assolavoro e visitando la sezione relativa alle Agenzie associate.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari