Calma, è solo un lavoro. Potrà sembrare banale, ma pronunciare questa frase composta da cinque semplici parole rappresenta un efficace rimedio anti stress in numerose situazioni.
=> Con la tecnologia mobile cresce lo stress da lavoro
Lo stress e l’ansia non dovrebbero mai prendere il sopravvento in ambito lavorativo, spesso fonte di improduttività e in grado di aumentare notevolmente le probabilità di compiere errori.
Capita spesso, tuttavia, di pensare che il successo di un progetto sia direttamente proporzionale alle ore di sonno perse per lavorarci e portarlo a termine al più presto, con la spiacevole conseguenza che riguarda proprio l’incremento dello stress.
Sono in molti a pensare, invece, che per dare sempre il massimo è fondamentale porsi dei limiti e rispettarli, evitando di perdere completamente le energie e di dimenticarsi di sé stessi. Uno sforzo da compiere per garantire performance sempre ottimali, al contrario, è proprio quello di ritagliarsi del tempo per sé stessi imponendosi alcune priorità.
=> Stress da lavoro? Si vive meno a lungo
Tenere a mente che il lavoro non deve assorbire completamente il resto della propria esistenza, infatti, può realmente aiutare a svolgerlo meglio.