Cinque parole anti stress

di Teresa Barone

22 Novembre 2016 14:00

Saper gestire lo stress aiuta a lavorare meglio e a dare il massimo ogni giorno.

Calma, è solo un lavoro. Potrà sembrare banale, ma pronunciare questa frase composta da cinque semplici parole rappresenta un efficace rimedio anti stress in numerose situazioni.

=> Con la tecnologia mobile cresce lo stress da lavoro

Lo stress e l’ansia non dovrebbero mai prendere il sopravvento in ambito lavorativo, spesso fonte di improduttività e in grado di aumentare notevolmente le probabilità di compiere errori.

Capita spesso, tuttavia, di pensare che il successo di un progetto sia direttamente proporzionale alle ore di sonno perse per lavorarci e portarlo a termine al più presto, con la spiacevole conseguenza che riguarda proprio l’incremento dello stress.

Sono in molti a pensare, invece, che per dare sempre il massimo è fondamentale porsi dei limiti e rispettarli, evitando di perdere completamente le energie e di dimenticarsi di sé stessi. Uno sforzo da compiere per garantire performance sempre ottimali, al contrario, è proprio quello di ritagliarsi del tempo per sé stessi imponendosi alcune priorità.

=> Stress da lavoro? Si vive meno a lungo 

Tenere a mente che il lavoro non deve assorbire completamente il resto della propria esistenza, infatti, può realmente aiutare a svolgerlo meglio.