A caccia di lavoro a Natale

di Chiara Basciano

scritto il

Continuare a cercare il lavoro giusto durante le vacanze comporta qualche vantaggio.

Cercare lavoro è un vero e proprio lavoro. Per questo durante la vacanze natalizie si pensa che sia il caso di fermarsi e riposarsi. Eppure ci sono non pochi vantaggi nel continuare la propria ricerca proprio in questo periodo dell’anno.

=> Scopri quando cercare lavoro

Prima di tutto durante le vacanze c’è meno concorrenza. La maggior parte delle persone si dedica al riposo e alla famiglia, ma non bisogna pensare che i manager delle risorse umane non stiano continuando a fare il loro lavoro. Leggeranno lo stesso un curriculum e continueranno a cercare le persone giuste.

=> Vai ai parenti per cercare lavoro

Naturalmente Natale vuol dire famiglia, ma la stessa capirà le esigenze di chi cerca lavoro e non metterà mai il bastone tra le ruote se chi si dedica alla ricerca per qualche ora al giorno. Rimanere pronti a sostenere un colloquio anche durante il periodo natalizio farà capire ai selezionatori quanto si è professionali. Per questo in caso di chiamata da parte delle risorse umane è bene mostrarsi disponibili e pronti. Questo non significa mollare il cenone di Natale per correre ad una selezione, ma far capire che non si sta spendendo il proprio tempo stravaccati sul divano.

=> Leggi i social media per il lavoro

A volte è più stressante fermarsi del tutto e poi ricominciare che mantenere un’attenzione costante anche se più bassa durante tutto il periodo di vacanza.

Fonte immagine Pixabay

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!