Aziende romane a caccia di profili qualificati

di Teresa Barone

scritto il

Quality Manager, Sales Area Manager, Plant Manager: queste e altre figure richieste dalle aziende della Capitale secondo Hays.

Aumenta la richiesta di profili qualificati da parte delle aziende romane, che nel corso del 2016 hanno potenziato le attività di recruiting rivolte a professionisti dei comparti Automotive e Food & Beverage.

=> Manager e professioni digitali

Per il 2017 si attende la conferma di questo trend positivo, che riguarderà anche talenti nei settori IT, Digital e Life Sciences. A fornire dati precisi è il nuovo report stilato da Hays, che informa come tra i profili ricercati figurino: Sviluppatore PHP, Quality Manager, Sales Area Manager, Manufacturing Manager e il Process Engineer.

«Si tratta di professionisti dal background altamente specializzato – afferma Alessandro Pezone, Manager di Hays su Roma nel comunicato diffuso da Hays – che le aziende vogliono avere a bordo per rafforzare il proprio posizionamento, evitando così di perdere quote di mercato rispetto ai competitor.»

Le aziende della Capitale cercano risorse qualificate in possesso di un bagaglio di esperienze maturato all’estero, come anche un titolo di studio universitario specifico (laurea in ingegneria o economia conseguita con il massimo della votazione). Un biglietto da visita importante è rappresentato anche da una ottima conoscenza dell’inglese e soprattutto di una terza lingua straniera.

=> Profili qualificati richiesti in Piemonte

Secondo l’analisi Hays, i professionisti meglio retribuiti del territorio preso in esame sono: CFO, Plant Manager, Sales Director e Marketing Director.

Fonte immagine: Pixabay