Trovare gli IT manager perfetti

di Chiara Basciano

scritto il

Affidarsi a selezionatori esperti di tecnologia per trovare un IT manager per la nostra azienda.

Se è arrivato il momento di espandere il lato tecnologico della propria azienda è il momento giusto per andare a caccia di un IT manager. Per farlo spesso ci si affida ad esperti nel settore, infatti esistono recruiter specializzati proprio in alcune figure professionali.

=> Vai ai colloqui per IT manager

Ma fidarsi ciecamente del selezionatori non va bene, bisogna essere sicuri che essi facciano un tipo di lavoro che coincida con il nostro. Per questo è bene valutare la scelta del selezionatore.

Prima di tutto è bene spiegare nel dettaglio che tipo di professionista si sta cercando. L’IT manager può avere diverse specializzazioni, individuare quello che davvero ci serve faciliterà il lavoro dei selezionatori. Bisogna poi chiedere nel dettaglio come verranno selezionati i potenziali IT manager. Il modello di selezione deve collimare con quello della nostra azienda. Si può trattare di interviste telefoniche o video, scambio di email, colloqui personali. L’importante è che il metodo ci piaccia.

=> Leggi la caccia agli IT manager

Bisogna però anche fidarsi dei selezionatori, essendo esperti sapranno indicarci quali caratteristiche sono considerate migliori e più innovative al momento, potranno così allargare la nostra visione. Il ruolo del manager in questa fase è essenziale, infatti deve collaborare con i selezionatori e rendersi disponibile nei vari processi di selezione.

=> Scopri i vantaggi degli IT manager

A volte capita che tutta questa attenzione però non basti e ci si ritrovi con la persona sbagliata in azienda. Anche in questo caso non bisogna esitare a contattare nuovamente l’agenzia per chiedere di cercare ancora.

Fonte immagine Shutterstock

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?