Un premio alla leadership femminile

di Chiara Basciano

scritto il

Arriva in Lombardia il premio dedicato alle donne dirigenti che si sono distinte per il loro operato.

Premiare modelli positivi di management, con l’obiettivo di promuovere una realtà sempre più popolata di esempi distintivi di merito e talento, è questo l’obiettivo del Premio Merito e Talento, rivolto a tutte le donne dirigenti che si sono distinte per il loro operato.

=> Vai ai traguardi delle donne

Il premio, giunto alla sua quinta edizione, sarà assegnato il 15 marzo 2017 a Milano e saranno sei i settori posti sotto la lente di ingrandimento della giuria: innovazione, gestione economica, gestione collaboratori, lancio di nuovi business, giovani potenziali – non ancora dirigenti – e diversity/best practice. Le donne selezionate saranno invece diciotto e tutte appartenenti alla Lombardia, il premio infatti è promosso dal Gruppo Donne Minerva di ALDAI-Federmanager.

=> Scopri le donne leader che ispirano

Come spiegato dal Presidente ALDAI-Federmanager, Romano Ambrogi «Abbiamo creato questo premio perché ci siamo resi conto che in Italia si parlava sempre di pochi nomi quando, in realtà, abbiamo splendidi esempi di leadership femminile nascosti di cui nessuno sa nulla. Non mancano esempi di donne che fanno crescere i fatturati con un’idea, che gestiscono migliaia di persone, che moltiplicano le potenzialità dei business che gli vengono assegnati».

Fonte immagine Shutterstock