Idee di business

di Chiara Basciano

scritto il

Mettersi in proprio partendo da una piccola idea per diventare grandi.

Nel mercato del lavoro odierno riuscire ad avere una carriera lineare è molto difficile, anche un manager può trovarsi a saltare da un lavoro all’altro, mettendo in campo ogni volta diverse abilità. Se da un lato ciò può essere stressante dall’altro offre la possibilità di mettersi ogni volta in gioco.

=> Leggi come valutare un nuovo business

In particolare ognuno può decidere di mettersi in proprio ed iniziare da subito un business che abbia come base casa propria. Per farlo bisogna avere una buona dose di coraggio e delle specifiche abilità che si possono e vogliono condividere. Per esempio tra i migliori lavori segnalati per quest’anno spicca un servizio di creazione di business plan. Chi ha le giuste competenze può fornire questo servizio completo di ricerche di mercato e valutazioni finanziarie. Di certo saranno molti i clienti a bussare alla vostra porta.

=> Scopri come trovare l’idea perfetta

Anche fare da consulente finanziario offre buone opportunità, naturalmente si deve essere molto ferrai nel settore, ma chi è interessato e non si sente abbastanza preparato potrà fare da coordinatore, creando un gruppo di professionisti a disposizione di ogni tipo di esigenza. Per i manager che hanno lavorato in ambito internazionale invece potrebbe essere interessante proporsi come esperto di import export, avendo la capacità di entrare in relazione con gli altri paesi. In particolare questo settore offre buone possibilità nel settore dell’energia pulita.

=> Vai alla fase idea

Fare anche da personal trainer in ambito business può essere una buona idea, mettendo a disposizione di altri manager la propria esperienza e il proprio sapere. Per mettersi in proprio è necessario fare un’analisi lucida delle proprie competenze e capire cosa si è in grado di trasmettere agli altri.

Fonte immagine Shutterstock

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari