Formazione e lavoro per giovani manager

di Teresa Barone

scritto il

Il nuovo programma di formazione manageriale e tecnologica promosso da Sda Boccni e da Microsoft Dynamics Academy.

Prende il via la seconda edizione del programma di formazione manageriale e tecnologica Mda, promosso da Sda Boccni e da Microsoft Dynamics Academy.

=> Corsi e Master: la formazione di manager

L’obiettivo è selezionare e formare giovani aspiranti manager offrendo anche stage e concrete opportunità di lavoro messe a disposizione dalle aziende partner: Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Mht del Gruppo Engineering e Pa Expertise del Gruppo Pa.

I posti disponibili sono cinquanta e sarà possibile frequentare il percorso formativo gratuitamente da maggio a fine ottobre: possono candidarsi i neolaureati in economia, ingegneria, informatica (o provenienti da altre facoltà correlate).

Nel corso delle lezioni in aula si parlerà di management, sistemi informativi, digital trasformation, nozioni introduttive alla piattaforma Microsoft, privilegiando l’uso di casi aziendali e le testimonianze di aziende ed esperti.

«La Microsoft Dynamics Academy – sottolinea Severino Meregalli, responsabile del programma – è un’occasione unica per coniugare l’approfondimento delle più avanzate tematiche di management con le tecnologie che ne abiliteranno l’adozione nelle imprese».

Le candidature possono essere inviate entro 31 marzo 2017, come illustrato sul sito web dedicato.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari