Colosseo: bando per direttore manager

di Teresa Barone

scritto il

Online il bando internazionale per reclutare un direttore manager alla guida del Parco Archeologico del Colosseo.

È online il bando internazionale promosso dal Ministero dei Beni Culturali per reclutare un direttore manager con l’incarico di gestire il Parco Archeologico del Colosseo. Un incarico dirigenziale previsto dalla Legge di Stabilità e disciplinato dal decreto del 27 febbraio scorso.

La selezione internazionale è mirata ad assumere una figura manageriale che si occuperà di gestire il Parco Archeologico del Colosseo nel suo complesso e attuare lo sviluppo del suo progetto culturale e scientifico: tra le mansioni figurano l’organizzazione di mostre ed esposizioni, l’attivazione di progetti per la valorizzazione, comunicazione e promozione del patrimonio museale, la gestione delle tariffe di ingresso e degli orari di apertura.

Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti, come una laurea specialistica o magistrale e una precedente esperienza professionale maturata in Italia o all’estero. L’incarico sarà quadriennale e prevede una retribuzione pari a 145 mila euro annui, oltre a compensi accessori concessi in base ai risultati raggiunti con un tetto massimo di 35mila euro.

Le domande per accedere al concorso devono pervenire entro il 14 aprile. Sul sito web del Mibact è possibile prendere visione del bando dettagliato.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari