Manager per il comparto alberghiero

di Teresa Barone

scritto il

Nuove offerte di lavoro per alcune figure manageriali nel comparto turistico e alberghiero.

Con l’estate alle porte aumentano le opportunità di lavoro rivolte a numerosi profili manageriali, offerte raccolte da Page Personnel e relative soprattutto al comparto turistico alberghiero.

=> Leggi le offerte di lavoro per manager

Oltre all’incremento della richiesta di personale chiamato a svolgere alcune delle principali attività presso le strutture turistiche e gli hotel della penisola, come chef e bar casher, si segnalano anche numerose possibilità occupazionali per Front office manager e Guest relation manager da inserire con contratti temporanei e a tempo indeterminato.

Sono due figure fondamentali nel settore alberghiero e nelle strutture ricettive. Il primo ha la responsabilità dei servizi di ricevimento, si occupa dell’accoglienza dei clienti e dell’assistenza durante il soggiorno.

Il Guest relaion manager, invece, rappresenta una risorsa fondamentale per gestire le relazioni con i clienti e per soddisfare le loro richieste, occupandosi delle necessità degli ospiti e fungendo da tramite tra questi ultimi e il management aziendale.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI