Lavoro per export manager

di Teresa Barone

scritto il

Offerte di lavoro per undici export manager: tutti i dettagli.

Figure sempre molto richieste dalle imprese, gli export manager rappresentano una risorsa per favorire l’internazionalizzazione verso i mercati esteri in vari settori produttivi e sono protagonisti della ricerca di personale promossa da Assioma, brand di Articolo1 Soluzioni HR.

=> Leggi le offerte di lavoro per manager

Sono attualmente undici gli export manager ricercati da alcune aziende attive nei comparti fashion, agroalimentare, metalmeccanico e Food & Beverage che vogliono espandersi soprattutto nel Nord e nel Sud America e in Asia.

«Tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo – afferma Valeria Bruni, senior consultant Assioma Search&Selection – le aziende italiane cercheranno molti export manager, ossia profili in grado di accrescere la presenza aziendale sui mercati esteri. Il contesto internazionale è diventato il nuovo parametro di riferimento per tutte le aziende, siano esse PMI o grandi imprese, che avranno sempre più necessità di adottare un approccio proattivo al mercato per farsi conoscere, dialogare con la clientela potenziale, presentare la propria offerta e avviare nuovo business. La retribuzione di un export manager, al netto di eventuali bonus previsti dal contratto, va dai 45mila euro all’anno, per un manager con cinque anni di esperienza, agli 80anni euro annui e più, proporzionalmente alla propria esperienza».

Per informarsi sui dettagli delle offerte di lavoro e inviare le candidature è possibile visitare il sito di Assioma.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Guida ISEE: compilazione DSU