Trovare una nuova ispirazione

di Chiara Basciano

scritto il

Tornare ad essere creativi mettendosi in gioco e cercando ispirazione.

Il lavoro spesso è ripetitivo, anche se l’impulso iniziale era buono e l’idea entusiasmava pian piano si rischia di ricadere in una routine che nn aiuta. Il compito del manager invece è quello di essere sempre motivato e sempre fonte di ispirazione per i dipendenti.

=> Vai alle regole per il benessere

Nei momenti di stanchezza bisogna imparare a guardarsi intorno a cambiare prospettiva e a mettersi in discussione. L’ispirazione può trovarsi ovunque, basta guardare gli altri e prendere spunto da ciò che piace. Anche le nuove amicizia possono essere fonte di creatività. Gli amici di sempre rassicurano e fanno bene, ma avere a che fare con persone nuove permette di conoscere altri punti di vista e dare una scossa al proprio.

=> Leggi benessere e lavoro

Ma non solo una vita movimentata, piena di nuove persone, può aiutare, anche stare da soli, guardarsi dentro e sgomberare la mente aiuta a ritrovare la creatività perduta. Così come leggere un buon libro. Nei libri si nascondono mondi capaci di portarci altrove e di darci nuova vita. Da tutto si può imparare e anche il mondo di internet può essere fonte di ispirazione, se utilizzato nel modo giusto e non perdendo solo a tempo a scorrere la propria pagina facebook. Ci sono molti siti specializzati che possono insegnare molto.

=> Scopri il valore del benessere

Il questo processo è bene tenere appunti su eventuali nuove idee e utilizzare carta e penna per mettere giù i propri pensieri, è noto che utilizzare le mani aiuta a sviluppare ulteriormente la creatività.

Fonte immagine Shutterstock

I Video di PMI

Guida alle ferie aziendali