Area manager: cresce la richiesta al Sud

di Teresa Barone

21 Agosto 2017 11:00

Nuove offerte di lavoro per Area manager nel Mezzogiorno.

Sono in aumento le opportunità di lavoro per Area manager nelle Regioni del Sud della penisola, caratterizzate da una crescita degli investimenti da parte delle aziende a caccia di risorse complete ed esperte per gestire il comparto commerciale e far aumentare le vendite.

=> Leggi le offerte di lavoro per manager

A rivelarlo è una recente indagine promossa da Technical Hunters, analisi che sottolinea come nel Mezzogiorno siano attualmente dodici le richieste di queste figure manageriali chiamate a seguire al meglio le varie zone del territorio e caratterizzate da un reddito lordo annuo che, secondo le stime, può raggiungere i 45mila euro.

«Il boom di investimenti aziendali nel Mezzogiorno – afferma Emanuele Franza di Technical Hunters – dipende dal fatto che in alcuni settori industriali il mercato estero ha perso di appetibilità rispetto a qualche anno fa. Allo stesso tempo, il Centro e il Sud Italia sono in ripresa da un punto di vista economico e di concentrazione aziendale, grazie a società multinazionali che sempre più spesso decidono di basare la propria sede italiana in queste zone».

Fonte immagine: Shutterstock