Manager per il sistema duale in Toscana

di Teresa Barone

25 Settembre 2017 13:00

Accordo tra Cida e Regione Toscana per promuovere iniziative di alternanza scuola-lavoro.

Regione Toscana e Cida locale hanno siglato un protocollo di intesa per valorizzare la formazione dei giovani e migliorare le chance di entrare nel mondo del lavoro, supportando le giovani risorse nelle attività formative e nell’acquisizione di esperienza sul campo.

=> Manager per alternanza scuola-lavoro

L’accordo prevede il supporto dei manager nell’accompagnamento degli studenti delle scuole secondarie durante l’iter formativo, favorendo l’acquisizione di capacità e abilità utili per la loro crescita personale e professionale.

«Cida Toscana – sottolinea il segretario regionale, Walter Bucelli – sente il ‘dovere civico’ di contribuire al miglioramento del percorso di avvicinamento tra il mondo dell’impresa e quello della scuola. Per questo abbiamo lavorato con la Regione per il varo di questo protocollo che ci consentirà di svolgere un ‘tutoraggio’ nei confronti degli studenti. Il nostro compito sarà di quello di trasferire ai più giovani un bagaglio di competenze e di conoscenze maturato negli anni passati in azienda con ruoli di responsabilità.»

Fonte immagine: Shutterstock