Profili junior per chi cerca lavoro

di Chiara Basciano

17 Ottobre 2017 11:00

Posti di lavoro per le giovani generazioni in diversi settori, dal marketing alle risorse umane.

Il panorama occupazionale rimane ancora incerto ma si aprono sempre più frequentemente nuove opportunità per le giovani generazioni. In particolare Jobrapido ha individuato i settori più interessanti attraverso una recente ricerca.

=> Vai allo stato occupazionale

Rob Brouwer, CEO di Jobrapido dice a tal proposito «Quello che abbiamo voluto fare attraverso questa ricerca è una mappatura delle principali opportunità che consentirebbero a un giovane talento di entrare, con meno difficoltà, nel mondo del lavoro in Italia». Le categorie migliori appaiono quelle legate alla tecnologia e alle vendite, con oltre 8.000 possibilità.

Ma si fanno notare anche i profili junior nel settore Marketing&Comunicazione, con circa 1.600 posti disponibili e Risorse Umane, con circa 2.100 opportunità. Nel dettaglio nel settore tecnologico si cercano Junior Developer e neolaureati in Information Technology, mentre il settore vendite, che la fa da padrone, con 6.100 è quello delle vendite che da sempre offre il maggior numero di posti liberi.

=> Leggi l’ottimismo dei manager

Per chi è interessato al settore Marketing&Comunicazione invece le maggiori possibilità si notano nelle opportunità di stage anche in grandi aziende. Infine per quanto riguarda il settore delle risorse umane, appare particolarmente indicato per chi ha svolto studi in ambito psicologico ma anche amministrativo.

Fonte immagine Shutterstock