Manager per lo sviluppo della Capitale

di Teresa Barone

scritto il

Dalla Cida supporto e progetti per attuare il progetto del Mise per rilanciare Roma.

Nell’ambito del progetto “Sviluppo Capitale” promosso dal Mise per favorire il rilancio sia economico sia territoriale di Roma, la Cida (confederazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità del pubblico e del privato) ha presentato un suo programma volto a offrire un valido contributo basato, soprattutto, sulle competenze dei manager.

=> Sistema duale: il ruolo dei manager

La Cida mette a disposizione, infatti, le competenze certificate delle figure manageriali proponendo progetti incentrati proprio sull’intervento di manager e dirigenti qualificati, disposti a mettersi a disposizione della collettività.

«Dopo aver realizzato un’analisi approfondita ed aggiornata della situazione economica e sociale dell’area romana – ha affermato il Presidente Giorgio Ambrogioni – abbiamo elaborato una serie di proposte concrete ed immediatamente ‘cantierabili’. Il denominatore comune delle nostre proposte è la convinzione che il ‘Tavolo per Roma’, sia un vero e proprio business plan che richiede la presenza concreta di competenze manageriali, a livello progettuale e nella fase attuativa. Senza questo travaso di professionalità, temiamo che l’intero progetto diventi uno dei tanti ‘libri dei sogni’ della nostra politica.»

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!