Pinpoint: piattaforma per la pubblicità localizzata

di Carlo Lavalle

scritto il

pinpointFoursquare lancia Pinpoint, un nuova piattaforma che consente di visualizzare la pubblicità sulla base della posizione geografica dell’utente. Il sistema utilizza 7 miliardi di check-in di Foursquare e 55 milioni di utenti per raggiungere il target.

 

 

=> Facebook: pubblicità localizzata per gli utenti

Oltre alle informazioni sugli spostamenti effettuati da una persona si avvale di dati relativi alla frequenza di visita di un determinato luogo, ad affinità a particolari catene di negozi, e agli aspetti dello stile di vita. Foursquare sostiene di aver già avviato una collaborazione con numerosi brand come Samsung e AT & T per fornire alcuni spunti sull’utenza. La piattaforma può essere utilizzata per diffondere gli annunci pubblicitari anche oltre le applicazioni di Foursquare e ha caratteristiche cross-platform, cosicché possa funzionare con una varietà di dispositivi. Con questa iniziativa l’app fondata da Dennis Crowley e Naveen Selvadurai cerca di monetizzare l’enorme mole di dati raccolti nel corso degli anni.

Fonte:Pinpoint

I Video di PMI

Facebook locations per chi ha più sedi fisiche