Pari opportunità: premi alle imprese

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Novembre 2017
Aggiornato 9 Luglio 2021 15:09

Premio Women Value Company - Intesa Sanpaolo, per valorizzare le pratiche virtuose delle PMI che favoriscono le pari opportunità. candidature entro il 9 febbraio 2018.

Anche per il 2018 il Gruppo Intesa Sanpaolo e la Fondazione Marisa Belisario promuovono il “Premio Women Value Company – Intesa Sanpaolo“, iniziativa mirata a valorizzare le pratiche virtuose portate avanti dalle imprese che favoriscono le pari opportunità.

=> Le pari opportunità nel business

Destinatari

Possono concorrere al premio le PMI pubbliche e private (secondo i criteri della Raccomandazione della Commissione Europea 2003 361/CE) che abbiano applicato specifiche politiche di valorizzazione del lavoro femminile e di gestione della gender diversity:

«Servizi di conciliazione famiglia/lavoro; iniziative volte a garantire ai dipendenti, uomini e donne, una serena gestione del loro tempo in azienda (benefit, voucher, asili nido interni); politiche flessibili di organizzazione del lavoro; politiche retributive di merito non discriminatorie; piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili, con ampia presenza di donne in posizioni manageriali o apicali».

Selezione

La selezione è mirata a scegliere due imprese, una piccola e una media, che hanno promosso iniziative di successo per favorire la crescita rosa in ambito aziendale: sono previsti riconoscimento consegnati a giugno 2018 nell’ambito della XXX edizione del Premio Marisa Bellisario “Donne ad alta quota“.

Domande

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 9 febbraio 2018, compilando il questionario online pubblicato su www.intesasanpaolo.com e www.fondazionebellisario.org. Più informazioni nel bando del Premio.