Detassazione premi per imprese CNA

di Redazione PMI.it

scritto il

Intesa tra CNA Lazio e OO.SS per incentivare la detassazione dei premi di risultato erogati dalle imprese ai lavoratori.

CNA Lazio e OO.SS. hanno siglato un accordo quadro per consentire alle imprese che applicano i contratti collettivi nazionali di lavoro sottoscritti da CNA, così come alle aziende associate appartenenti a qualsiasi settore, di ottenere la detassazione dei premi di risultato erogati ai lavoratori.

=> Premi di produttività: novità e criticità

L’intesa prevede quindi la detassazione delle somme se inerenti a incrementi di produttività e ha validità per le imprese associate a CNA.

Per quanto riguarda le aziende prive di rappresentanze sindacali aziendali, è prevista la possibilità di usufruire dei vantaggi previsti dal regime della detassazione dei premi di risultato applicando l’Accordo Quadro Territoriale, senza stipulare accordi aziendali.

L’accordo, come sottolinea CNA Roma, rappresenta una risorsa per stimolare gli incrementi di produttività aziendale, permettendo ai lavoratori di vedere incrementato il loro potere di acquisto.