Start-Up Day Bocconi: candidature aperte

di Teresa Barone

scritto il

A novembre il Bocconi Start-up Day Marketplace per i neo-imprenditori a caccia di finanziamenti: candidature aperte fino a settembre.

Si terrà il prossimo 24 novembre il “Bocconi Start-Up Day Marketplace Ideas Take Off”, dedicato ai gruppi imprenditoriali che vogliono sviluppare un’idea di start-up: un membro deve essere uno studente o alumno dell’Università Bocconi, di SDA Bocconi School of Management, di MISB Bocconi.

=> Start-up innovative: le nuove agevolazioni

Start-Up Day

Sono già aperte le candidature per partecipare all’evento, che rappresenta un’occasione per le nuove imprese a caccia di finanziamenti, un marketplace nel corso del quale le start-up possono incontrare venture capitalist, business angel e operatori del private equity, presentando le loro idee.

«Il Bocconi Start-Up Day – afferma il prorettore per l’internazionalizzazione e responsabile dell’iniziativa, Stefano Caselli – è un esempio di sostegno concreto alle nuove imprese ovvero uno dei tre fronti su cui l’università è impegnata in tema di imprenditorialità, accanto alle attività di formazione e a quelle di ricerca. Non dimentichiamo che la nostra Università è stata fondata all’inizio del secolo scorso da un imprenditore che decise di creare, in un certo senso, una start-up nel mondo della cultura: la Bocconi.»

Candidature

Le candidature possono essere inoltrate entro il 7 settembre 2015 attraverso il sito ufficiale dell’evento.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI